Where is Jonny?

Where is Jonny? Prova a indovinare! Settimana 51

Dov’è questa settimana Jonny? Provate a indovinare, potrebbe darvi delle idee per la vostra prossima avventura! Metti alla prova la tua geografia!

Il nostro Jonny in questo periodo è attratto dalle meraviglie della natura e, perciò, ha pensato di proseguire il suo viaggio spostandosi giusto un po’ più a sud rispetto alla tappa precedente.

Dopo essere tornato con il bus a Cuzco e aver preso un volo di 9 ore con uno scalo (pagato 180 €), Jonny è finalmente arrivato in questa piccola cittadina, la cui attrattiva più famosa è un meraviglioso lago salato!
Il “Salar” è piuttosto esteso…pensate che è grande quasi quanto l’intero Abruzzo!

Si racconta che sia nato dalle lacrime di una donna, la povera Tunupa, che pianse talmente tanto dopo aver scoperto il tradimento del marito, da riempire un’intera distesa desertica!

All’interno di questo lago, di un bianco così lucido e luminoso da sembrare uno specchio in cui si riflette il cielo, ci sono persino due isole: la Isla de Pescado (così chiamata perché a forma di pesce) e la Isla Incahuasi, che costituiscono i soli luoghi verdi della zona, dando vita a delle piccole oasi.

In questa stessa area, si trovano persino le Termas de Polques (zone termali con acqua che raggiunge i 30°) e il Sol de Manan (area con geyser e pozze di fango bollente).

Avete indovinato dov’è Jonny? Scorrete in basso per la soluzione!

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *